L’energia che ti fa guadagnare

Fatti un’idea di quanto potresti risparmiare nel tuo condominio con un impianto fotovoltaico

Rispondi a due semplici domande e potrai avere un’indicazione su costi e guadagni e su quale modalità di impianto è da preferire:

I calcoli sopraeffettuati sono puramente indicativi, ma ti aiutano a capire quanto potresti risparmiare e quale potrebbe essere la soluzione più adatta per l’esigenza del tuo condòminio.

Nei risultati che vedrai abbiamo ipotizzato:

  • i consumi effettuati durante il funzionamento dell’impianto fotovoltaico siano pari al 30% dei consumi totali
  • il costo al kw sia di 0,50 €/kwh

Per avere dati più precisi, contattaci, valuteremo la tua bolletta ed il tuo edificio per capire la soluzione migliore.

INFO SULLE DIVERSE OPZIONI:

Acquisto diretto: Con questa modalità acquisti l’impianto in un colpo solo.
VANTAGGI: Dal primo anno risparmi sulla bolletta, guadagni per l’energia venduta al GSE e per gli incentivi CER come produttore e consumatore. Non paghi interessi sull’acquisto. Deduci la quota spettante dalle tasse.
SVANTAGGI: Devi pagare tutto subito o in tempi molto brevi, con un aggravio pesante delle spese nell’anno di acquisto. L’ammortamento del costo ti farà risparmiare effettivamente solo dopo anni (indicativamente tra 5 e 10 anni dopo l’acquisto). Eventuali malfunzionamenti o rotture fuori garanzia gravano sul condominio.

Acquisto con finanziamento a 5 anni: Con questa modalità acquisti l’impianto con un finanziamento a 5 anni.
VANTAGGI: il costo dell’impianto non lo paghi tutto subito, ma lo spalmi su 5 anni. Dal primo anno risparmi sulla bolletta, guadagni per l’energia venduta al GSE e per gli incentivi CER come produttore e consumatore.
SVANTAGGI: L’ammortamento del costo ti farà risparmiare effettivamente solo dopo anni (indicativamente tra 6 e 12 anni dopo l’acquisto). Eventuali malfunzionamenti o rotture fuori garanzia gravano sul condominio.

Noleggio dell’impianto fotovoltaico per 20 anni: Con il noleggio l’impianto rimane di proprietà di Laserwall ed il condominio usufruisce dei risparmi a fronte del pagamento di un canone di noleggio.
VANTAGGI: L’esborso per usufruire dei vantaggi dell’impianto è molto più basso dell’acquisto e permette di avere margine positivo già dal primo anno. Il canone include tutti i costi e nel caso ci siano problemi all’impianto o riparazioni, sono a carico di Laserwall. In caso di produzione particolarmente favorevole incasserai di più.
SVANTAGGI: Il canone di noleggio va pagato per tutti i 20 anni. In caso di produzione particolarmente sfavorevole incasserai di meno.

Sconto in bolletta per 25 anni: E’ la modalità che ti permette di risparmiare ogni anno, senza acquistare l’impianto che rimane di proprietà di Laserwall.
VANTAGGI: Sai da subito quanto risparmierai sulla bolletta, senza sorprese. Risparmi dal primo anno di funzionamento dell’impianto. In caso di produzione particolarmente sfavorevole lo sconto non diminuisce. Include tutti i costi e nel caso ci siano problemi all’impianto o riparazioni, sono sempre a carico di Laserwall.
SVANTAGGI: In caso di produzione particolarmente favorevole non cambia nulla, lo sconto sulla bolletta rimane lo stesso.

Torna in alto